Joseph Luraschi chiropratico

Chiropratica - Joseph Luraschi

Joseph Luraschi si è laureato in Chiropratica all’Anglo-European College of Chiropractic (AECC) di Bournemouth (Inghilterra) nel 2009.
In questi primi 10 anni di carriera il Dr. Luraschi può vantare al suo attivo una significativa esperienza al seguito di vari team sportivi.  Ha collaborato con la squadra di pallacanestro femminile di serie A1 Pool Comense, con la nazionale Italiana di Canottaggio e con gli atleti della polisportiva per disabili POLHA Varese.
Attualmente segue ancora diversi atleti sia dilettanti che professionisti, dalla scherma al sollevamento pesi olimpico, dal pugilato al Crossfit.
Negli ultimi anni si è inserito nel mondo dell’intrattenimento, dei concerti e dello spettacolo. Ha lavorato con gli atleti del Wrestling americano della WWE e con artisti di fama mondiale come Carlos Santana, Alanis Morissette,Robert Plant, 30 Seconds to Mars. E’ arrivato anche ai più giovani “influencers” e “youtubers” milanesi come Fedez e Chiara Ferragni, LaSabri, Klaus e i Mates. Ha inoltre lavorato con personaggi radio televisivi come Vittorio Brumotti, Rajae Bezzaz, Fabiola Casà e DJ Giuseppe di radio 105.
Ogni anno frequenta corsi di aggiornamento e seminari tenuti dall’Associazione Italiana Chiropratici, per rimanere al passo con le novità nel campo della sua professione e per potersi dedicare anche a non sportivi, donne in gravidanza e bambini.
“Viviamo in un mondo dove la strada primaria e la mentalità sono farmacologica e palliativa. Mascheriamo i sintomi perché non abbiamo tempo e voglia di cercare e correggere la causa. 
Non c’è niente di più gratificante del mostrare alle persone altre strade da poter percorrere e dimostrargli che quando si rimuovono le interferenze dal sistema nervoso il corpo ricomincia a funzionare al meglio delle proprie capacità e “guarisce” da solo. Non c’è niente di più bello dell’aiutare una persona che arriva da te come “ultima spiaggia”, scettica, scoraggiata, dopo averle già provate tutte, e tornare dopo un paio di sedute con un sorriso a 32 denti dicendoti di essere tornati a vivere e a fare cose che non pensavano di poter più fare. La chiropratica è una filosofia di vita, è un modo di vedere le cose diverso da tutti gli altri.”